LA PERSONA CON DEMENZA – WEBINAR 6

Martedì 22 giugno 2021, in diretta (ore 17.30) sulla nostra pagina facebook AMA ASSOCIAZIONE MALATI ALZHEIMER NOVARA ODV, nell’ambito del ciclo LA PERSONA CON DEMENZA: “ISTRUZIONI PER L’USO“; giornate geriatriche novaresi – edizione speciale, avremo il sesto webinar:
LA PERSONA CON DEMENZA – IL MONDO DEL CAREGIVER (parte seconda) con Maria Bocca, formatrice di caregivers e presidente della nostra associazione, e Marina Favino, arteterapista e familiare, nonché consigliera della nostra associazione.

Si parlerà del caregiver formale e informale nel suo rapportarsi quotidiano con la persona con demenza. Con ottimi consigli pratici immediatamente fruibili!
Coordina: Luca Biolcati, segretario generale AMA.
bocca
Maria Bocca, insegnante di lettere nelle scuole secondarie f.r., si dedica da un trentennio al volontariato. Presidente della nostra associazione da più di vent’anni, nel corso della sua lunga carriera ha ricevuto numerose benemerenze da parte di vari enti del nostro territorio e non solo. Per vent’anni consigliera del Centro Servizi del Volontariato di Novara, è vicepresidente nazionale di Alzheimer Uniti Italia. Da qualche anno ha ritrovato l’antico mestiere di insegnante e formatrice, tenendo docenze in tutta Italia a colf, badanti e caregivers in genere.
favino
Marina Favino, arteterapista, ceramista, personalità creativa e poliedrica della nostra comunità, è animatrice socio – culturale presso numerose realtà e progetti cittadini (Casa Bossi, Raccontiamo Novara, ecc.). Volontaria dell’anno AMA 2020, è new entry nel nostro consiglio direttivo e curatrice di numerosi progetti dell’associazione. Nel nostro incontro, si presenta in qualità di caregiver e familiare per raccontarci con umanità e competenza la sua esperienza.