FONDAZIONE MARATONA ALZHEIMER

maratona-alzheimer

L’Associazione “Amici di Casa Insieme”, sodalizio di Mercato Saraceno (FC) che si occupa di assistenza e prevenzione contro l’Alzheimer e altre demenze ha dato vita a qualcosa di nuovo.

Dall’esperienza quasi decennale di Maratona Alzheimer, kermesse podistica di solidarietà che ogni anno, in settembre, raccoglie podisti e fondi destinati a progetti sulle demenze, nasce FONDAZIONE MARATONA ALZHEIMER. 

Il 12 settembre, a Cesena (FC), nella magnifica cornice della Biblioteca Malatestiana (patrimonio dell’Unesco), è stata presentata e firmata la Carta d’Intenti che dà vita al nuovo soggetto.

La Fondazione avrà, secondo i promotori, ” la missione di affermare diritti e supportare i bisogni delle persone con demenza attraverso una molteplicità di attività che istituiscano nuove pratiche e una nuova cultura della cura. Sarà uno spazio di condivisione di esperienze con il mondo del volontariato per l’ideazione di progetti, la raccolta e l’erogazione di finanziamenti, la sensibilizzazione della dimensione politica, la promozione di attività di supporto concrete e di un rapporto privilegiato con il mondo della ricerca“.

Anche A.M.A. Novara ODV era presente in Romagna, con il proprio Segretario Generale Luca Biolcati, a siglare la nascita del nuovo soggetto.

condividi suShare on FacebookTweet about this on Twitter
Posted in news

DONA ORA

Bonifico Bancario

Bollettino Postale

 

DIVENTA SOCIO

Puoi associarti ad A.M.A. Novara Onlus, entrando a fare parte della nostra famiglia.
Perché non farlo?