MARATONA ALZHEIMER

maratona_alzheimer_non_si_ferma-width-1125Anche in quest’anno particolare MARATONA ALZHEIMER non si ferma! Dai lidi di Cesenatico all’Italia intera passando da NOVARA.

La maratona (e altre distanze più accessibili), che di solito si svolge in Romagna, quest’anno sarà principalmente in edizione virtuale (scaricando una app) per tutti coloro che vorranno cimentarsi, anche da Novara. Perché è importante? Per sostenere i progetti di Fondazione Maratona Alzheimer, ente che ha come scopo il finanziamento (attraverso la partecipazione a corse o camminate) di progetti di ricerca, prevenzione, assistenza sulla malattia di Alzheimer su tutto il territorio nazionale.

700.000 chilometri sono stati percorsi complessivamente nelle precedenti edizioni da tutti i partecipanti. Runners, camminatori, ciclisti, pattinatori, monopattinisti, semplici amatori, tutti sono invitati a raggiungere l’ambizioso traguardo del milione di chilometri che, grazie ai vostri sforzi e al vostro divertimento, dall’11 al 21 settembre (MARATONA DIFFUSA), potrà essere tagliato quest’anno dopo dieci anni di storia della Maratona Alzheimer.

Noi di A.M.A. Novara ODV parteciperemo e saremo in piazza tutto il giorno con un banchetto sabato 19 settembre a Novara con gadget e un punto informativo per finanziare i nostri progetti e quelli della Fondazione Maratona Alzheimer, di cui il nostro ente è uno dei promotori. Per partecipare alla MARATONA DIFFUSA (11 – 21 settembre) come gruppo sportivo A.M.A. Novara ODV, e richiedere tutte le info, potete telefonare al 377/1698513 chiedendo di Luca. Ci si potrà iscrivere con una donazione minima di 10 euro che raccoglieremo noi come gruppo sportivo.

A chi, invece, vuole partecipare e iscriversi per proprio conto, forniamo il link della manifestazione CLICCA QUI