BANCHETTO MARATONA ALZHEIMER

Sabato 17 settembre 2022, a Novara, davanti al Broletto (Via F.lli Rosselli) dalle 10.00 alle 18.30 circa, organizzeremo un banchetto di presentazione delle nostre attività, di sensibilizzazione e di raccolta fondi con gadget a offerta.

Il ricavato finanzierà i nostri programmi e servizi. Nell’occasione saremo lieti di promuovere anche i progetti di Fondazione Maratona Alzheimer, di cui A.M.A. Novara ODV è socio fondatore. Si tratta del primo ente nazionale dedicato a sostenere progetti di assistenza, ricerca, prevenzione della malattia.

Nell’occasione raccoglieremo iscrizioni (le prenotazioni sono già in corso) per una maratona virtuale (MARATONA ALZHEIMER 100 PIAZZE), alla portata di qualsiasi forma fisica, che si celebrerà in svariate località italiane. Con qualsiasi mezzo non motorizzato, dal 17 fino al 30 settembre (con il culmine del 21 settembre, Giornata Mondiale dell’Alzheimer), a fronte di una donazione minima di 12 euro si riceverà una bellissima T – shirt tecnica da corsa con il logo dell’iniziativa, si potrà percorrere una qualsiasi distanza e contare la distanza percorsa da ogni partecipante fino a raggiungere quanti più chilometri possibile.

Le foto delle camminate con le magliette saranno inserite sui social di AMA e di Maratona Alzheimer. L’importante è sensibilizzare e “accendere una luce” su una problematica così tanto diffusa e così poco considerata.

Vi aspettiamo sabato!

Pubblicato in news