IL CLUB DELLA MEMORIA AL MUSEO!!!!

 

galleria giannoni

Nei giorni 13 maggio e 17 giugno scorsi, i frequentatori (malati di Alzheimer e loro familiari) del Club della Memoria di A.M.A. Novara Onlus (Alzheimer Café e altro) hanno visitato il Museo Faraggiana e la Galleria Giannoni di Novara.

Il percorso culturale, inserito nell’ambito del Progetto “ARTETERAPIA”, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Novara, fa parte di un bouquet di attività preparate da tempo dalla nostra associazione, sulla scorta di esperienze raccolte in altre città italiane. E’ la prima volta che viene proposto nella nostra città.

 

L’iniziativa nasce come terapia non farmacologica per malati di Alzheimer, illustrata da supporti scientifici autorevoli, volta alla conservazione di alcune autonomie residue che la malattia, inevitabilmente, tende a demolire via via.

 

Guidati dal personale dei Musei del Comune di Novara, in orario di apertura al pubblico, malati, familiari, volontari di A.M.A. hanno seguito i due percorsi offerti e interagito per un’ora circa (a visita) con le guide.

I due incontri si sono conclusi, come da tradizione di Alzheimer Café, con una merenda.

 

Il Progetto “ARTETERAPIA” riprenderà in autunno con altre visite guidate.

Pubblicato in news

DONA ORA

Bonifico Bancario

Bollettino Postale

 

DIVENTA SOCIO

Puoi associarti ad A.M.A. Novara Onlus, entrando a fare parte della nostra famiglia.
Perché non farlo?