LA SCUOLA DELLA FAMIGLIA PLUS

la-scuola-della-famiglia-loc

Volete capire come gestire la quotidianità del vostro familiare malato di demenza? A.M.A. NOVARA ONLUS vi propone un corso semplice e gratuito per migliorare il vostro quotidiano con il malato. 

A.M.A. (Associazione Malati Alzheimer) Novara Onlus ripropone il servizio LA SCUOLA DELLA FAMIGLIA a partire da martedi 17 ottobre 2017, con un incontro preliminare di illustrazione della didattica:

7 INCONTRI per vivere e far vivere meglio…

Ecco il programma completo

  1. La parola al medico geriatra (Aldo Biolcati) – 24 OTTOBRE
  2. La parola allo psicologo (Rossella Balzano) – 31 OTTOBRE
  3. La parola all’assistente sociale (Carla Olivero) – 7 NOVEMBRE
  4. La parola al fisioterapista (Pino Vaianella)
  5. La parola all’avvocato (Massimo Barbero)
  6. La parola all’esperto di comunicazione non verbale (Zeljka Zugic)
  7. La parola al volontario (Maria Bocca Biolcati)

Tutti gli incontri si svolgono di martedi, dalle 17.30 alle 19.00, presso il CST (Centro Servizi Territorio) – C.so Cavallotti 9 a Novara.

In più, da questa edizione, c’è la possibilità di usufruire di DUE nuovi moduli per familiari all’interno della nostra SCUOLA, orientati alla pratica e alla quotidianità del vissuto con il malato:

  1. Training autogeno, per imparare il rilassamento e vincere lo stress da carico di cure. Coordina: dott.ssa Rossella Balzano (psicologa)
  2. Sedute di comunicazione non verbale, per imparare a gestire la quotidianità con il malato e instaurare un dialogo a due, al di là delle parole. Coordina: dott.ssa Zeljka Zugic, (musicoterapeuta ed esperta di comunicazione non verbale modello Benenzon).

Il modulo A) e il modulo B) si svolgono, con alternanza quindicinale, tutti i giovedi, a partire dal 26 ottobre, dalle 17.30 alle 19.00, presso il CST (Centro Servizi Territorio) – C.so Cavallotti 9 a Novara.

Il servizio è aperto a un massimo di 20 famiglie. Per info e prenotazioni, si prega di telefonare o inviare una mail ad A.M.A. (Associazione Malati Alzheimer) Novara Onlus:  377/1698513 – amanovaraonlus@gmail.com

Pubblicato in news

DONA ORA

Bonifico Bancario

Bollettino Postale

 

DIVENTA SOCIO

Puoi associarti ad A.M.A. Novara Onlus, entrando a fare parte della nostra famiglia.
Perché non farlo?