LA SETTIMANA DEL CERVELLO 2015

settimana

Anche quest’anno A.M.A. Novara Onlus parteciperà, con i suoi usuali partner (con la FONDAZIONE COMUNITA’ DEL NOVARESE ONLUS capofila), a LA SETTIMANA DEL CERVELLO 2015. Dal 16 al 22 marzo prossimi

Eventi, solidarietà, curiosità sul magico e misterioso mondo del cervello a Novara: ecco quello che fa per voi.

Il programma definitivo prevede:

1) Mercoledi 18 marzo, conferenza: “LE 3 C: CERVELLO, CIBO, COLORE”, quattro chiacchiere sullo star bene con i dottori Aldo Biolcati e Federico D’Andrea  – Dalle 17.30 all’Archivio di Stato.

2) Giovedi 19 marzo, al Broletto: “LE CONNESSIONI FRA NEURONI E ARTE“, affascinante viaggio nelle interconnessioni fra attività neuronale e percezione estetica. Con due visite guidate: alla mostra “IN PRINCIPIO” e alla Galleria Giannoni, con due esperti, la Prof. Susanna Borlandelli (storica dell’arte) e il Prof. Fabrizio Parachini (medico e artista). Dalle 18.00 in poi.

A seguire, un lauto apericena in Galleria Giannoni. .

Per partecipare, bastano 30 € da devolversi ai 3 Fondi tematici costituiti presso la Fondazione: Fondo Alzheimer, Fondo Geuna, Fondo Ricerca Malattie del Motoneurone e della Mielina.

La serata è a numero chiuso (80 posti). I posti disponibili sono ancora pochi…

Per info e prenotazioni, cliccare a questo link oppure rivolgersi alla Fondazione della Comunità del Novarese Onlus (0321/611781).

locandina settimana 2015