UN GIOCO DI MEMORIA – EVENTO

locandina-confartigianato-001

 

 

Sabato 21 ottobre 2017, in Piazza Martiri  a Novara, dalle 15.00 fino al tardo pomeriggio si terrà l’evento UN GIOCO DI MEMORIA, CON LA MEMORIA, SULLA MEMORIA. 

L’iniziativa è organizzata nell’ambito della 1a SETTIMANA DEL SOCIALE da Confartigianato Persone e Confartigianato Welcare a favore della nostra associazione per raccogliere fondi e per sensibilizzare sulle tematiche della demenza e della malattia di Alzheimer.

Durante l’intero pomeriggio, nei gazebo allestiti, si terranno varie attività (libere e gratuite) con organizzazioni amiche di A.M.A.:

  1. Attività di giochi di carte (validati da medici e psicologi esperti) per tenere allenate la memoria e le altre funzioni cognitive, a cura dilogo-giovani-nel-tempo  di Bologna. 
  2. Attività di training cognitivo per la prevenzione con apparecchi elettronici dedicati, a cura di logo-crescini (azienda leader del settore di ingegneria applicata alle problematiche sanitarie) di Giussano (MB). 
  3. Attività di test acustici, importanti anche nella diagnosi differenziale sulla demenza, a cura di logo-audionova-1 (azienda leader nel settore della protesica auricolare, presente anche a Novara). 

 

Al termine del pomeriggio, paniscia e vino per tutti!!!!

 

Vi aspettiamo!!!!!

Pubblicato in news

DONA ORA

Bonifico Bancario

Bollettino Postale

 

DIVENTA SOCIO

Puoi associarti ad A.M.A. Novara Onlus, entrando a fare parte della nostra famiglia.
Perché non farlo?