Sabato 21 ottobre 2017, in Piazza Martiri a Novara, dalle 15.00 fino al tardo pomeriggio si terrà l’evento UN GIOCO DI MEMORIA, CON LA MEMORIA, SULLA MEMORIA.
L’iniziativa è organizzata nell’ambito della 1a SETTIMANA DEL SOCIALE da Confartigianato Persone e Confartigianato Welcare a favore della nostra associazione per raccogliere fondi e per sensibilizzare sulle tematiche della demenza e della malattia di Alzheimer.
Durante l’intero pomeriggio, nei gazebo allestiti, si terranno varie attività (libere e gratuite) con organizzazioni amiche di A.M.A.:
- Attività di giochi di carte (validati da medici e psicologi esperti) per tenere allenate la memoria e le altre funzioni cognitive, a cura di di Bologna.
- Attività di training cognitivo per la prevenzione con apparecchi elettronici dedicati, a cura di (azienda leader del settore di ingegneria applicata alle problematiche sanitarie) di Giussano (MB).
- Attività di test acustici, importanti anche nella diagnosi differenziale sulla demenza, a cura di (azienda leader nel settore della protesica auricolare, presente anche a Novara).
Al termine del pomeriggio, paniscia e vino per tutti!!!!
Vi aspettiamo!!!!!