INAUGURAZIONE PROGETTO ALZHEIMER CAFFè DIFFUSO NOVARA – martedì 21 giugno 2022

Martedì 21 giugno 2022 alle ore 10.30, presso il Cortile di Casa Rognoni Salvaneschi (Via Canobio 14 – Novara), curato da Pro Loco Novara, inaugureremo il Progetto Alzheimer Caffé diffuso.

L’evento, in collaborazione con l’associazione Pro Loco Novara sarà il momento iniziale di un nuovo “contenitore di attività” di AMA a beneficio delle persone con decadimento cognitivo, dei loro familiari e caregivers, in uno spazio informale, allegro e conviviale alla portata di tutti coloro che vogliono essere coinvolti, ma con standard rigorosamente scientifici e altamente professionali.

Il progetto di rete a carattere nazionale, finanziato da Fondazione Roche e Fondazione Maratona Alzheimer, e sostenuto da Fondazione BPN per il Territorio, avrà la durata di un anno. L’iniziativa Caffe Alzheimer diffuso vede la partecipazione, oltre alla nostra associazione, di altre 18 associazioni territoriali sparse in nove regioni italiane.

L’evento inaugurale della mattina del 21 giugno, nella nostra città, inizierà con una parte di saluti istituzionali e una di spiegazione, nel dettaglio, del progetto. Dopodiché si terrà una visita nell’attiguo Museo del Giocattolo e culminerà con una lettura di brani poetici dedicati alla memoria di Marina Favino.

Tutta la cittadinanza è invitata.